NOTIZIE

Tom Hardy è Al Capone nella prima foto di Fonzo

Lo stesso attore si mostra nei panni del gangster nell'immagine pubblicata sul proprio profilo Instagram.

27.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Una lunga lavorazione, una storia produttiva ancora più lunga (visto che se ne parlava nel 2011, con l'annuncio del Cicero di David Yates), ma finalmente dovremmo essere vicini alla meta. Come dimostra la prima foto di Fonzo pubblicata - sul proprio profilo Instagram - da Tom Hardy stesso, nei panni di Al Capone.
 
Chasing Fonzo...??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il film, diretto dal Josh Trank di Chronicle (molto atteso dopo il deludente Fantastic Four) , si concentrerà sugli ultimi anni di Capone, gangster divenuto grande nel periodo del Proibizionismo e poi arrestato per evasione fiscale nel 1931, come raccontato da Robert De Niro e Brian De Palma in The Untouchables - Gli intoccabili. Ma stavolta vedremo la sua lotta contro la sifilide e l'inizio di una riflessione sui propri atti e il proprio passato che non era - ovviamente - presente nel film citato.

[Tom Hardy torna al mondo dei fumetti: l'attore sarà Venom nel prossimo film Marvel]

"Uno spietato uomo d'affari e contrabbandiere che governava Chicago con un pugno di ferro, Al 'Fonzo' Capone fu il più famigerato e temuto gangster della tradizione statunitense. All'età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigione, minato dalla demenza, Capone rivive il passato e il ricordo straziante delle sue origini violente e brutali tormenta i momenti di veglia": così viene presentato il film, che ancora non ha una data di uscita, ma l'inizio della cui produzione è previsto per il prossimo aprile a New Orleans.