NOTIZIE

Tom Hardy sarà Al Capone?

L'attore protagonista di Cicero, dal regista di Harry Potter

Inception - Tom Hardy

15.07.2011 - Autore: La Redazione
Tom Hardy (Inception, The Dark Knight Rises) potrebbe interpretare il giovane Al Capone in Cicero, un film che racconterà l'ascesa del gangster nella malavita di Chicago. Lo script è nato come pilot per una serie TV negli anni Settanta, ed è stata scritta da Walon Green, sceneggiatore de Il mucchio selvaggio. Lo stesso Green la sta attualmente riadattando per il grande schermo.

Alla regia di Cicero potremmo trovare David Yates, orfano della saga di Harry Potter. Cicero sarà prodotto dalla Warner Bros., lo stesso studio di Potter che ha offerto al regista anche un altro succulento progetto: l'adattamento, formato trilogia, de L'ombra dello scorpione, romanzo catastrofico considerato una delle più alte punte della bibliografia di Stephen King. Come L'ombra dello scorpione, anche Cicero potrebbe essere diviso in tre film, che racconterebbero ascesa, regno e caduta di Capone.

Ma Cicero e L'ombra dello scorpione non sono gli unici due progetti che la Warner vorrebbe affidare a Yates: in ballo c'è anche Fables, thriller con una premessa alquanto insolita. Tratto da un fumetto Vertigo, Fables racconta di una New York in cui i protagonisti delle fiabe vivono in un quartiere chiamato Fabletown, nell'Upper West Side di Manhattan. Quando la sorella di Biancaneve viene assassinata, toccherà al Lupo Cattivo, diventato sceriffo, far luce sull'evento. 

FILM E PERSONE