NOTIZIE

The Witches, Robert Zemeckis alla regia del film tratto da Roald Dahl

L'ennesimo adattamento di un romanzo dell'autore de La fabbrica di cioccolato è all'orizzonte

Robert Zemeckis

20.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Robert Zemeckis è attualmente impegnato nella post-produzione del suo ultimo lavoro, Welcome to Marwen, ma sta già pensando al suo prossimo film. A quanto riporta Variety, Zemeckis è in trattative finali per dirigere un adattamento del romanzo “Le streghe” di Roald Dahl.
 
Il romanzo di Dahl è già stato adattato nel 1990 nel film Chi ha paura delle streghe?, interpretato da Anjelica Huston. A quanto pare, però, questa nuova versione sarà più fedele al testo originale, incentrato sullo scontro tra un ragazzino e una congrega di streghe.
 
Dahl non ha bisogno di presentazioni. Le sue opere sono state adattate molte volte a Hollywood: tra queste La fabbrica di cioccolato, Matilda 6 mitica, Fantastic Mr. Fox e Il GGG – Il grande gigante gentile.
 
The Witches sarà prodotto da Warner Bros., che cercava da tempo di lavorare con Zemeckis, dopo avergli addirittura proposto la regia di The Flash, il film solista dedicato al supereroe DC visto in Justice League. Tra i produttori del film ci saranno Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro, che avrebbe dovuto anche dirigere prima di doversi ritirare per una sovrapposizione di impegni. Negli ultimi anni, Zemeckis è stato più attratto da storie adulte come Flight, The Walk e Allied, ma The Witches potrebbe segnare il suo ritorno al cinema per famiglie di qualità.