NOTIZIE

Star Wars, il capo della Marvel Kevin Feige produrrà un nuovo film

Feige avrebbe già promesso a una grossa star un ruolo nel film

Star Wars: L'ascesa di Skywalker

26.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, produrrà uno dei prossimi film di Star Wars. Dopo aver trasformato la saga di Avengers in un universo interconnesso unico nel suo genere e dal successo clamoroso, Feige realizzerà un suo grande desiderio: mettere mano a un film di Star Wars. Il produttore è infatti un grandissimo fan della saga creata da George Lucas, e non l'ha mai nascosto. A quanto afferma The Hollywood Reporter, Feige avrebbe promesso a “importante attore” che per lui ci sarà un ruolo nel film, se andrà in porto.
 
Arrivati alla conclusione della saga della famiglia Skywalker, che vedremo nel prossimo Star Wars: L'ascesa di Skywalker a dicembre, è giunto il momento per la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy di iniziare a progettare il futuro di Star Wars. Un futuro completamente da ripensare, dopo che il flop di Solo: A Star Wars Story ha chiuso il capitolo spin-off.
 
Questi sono stati sostanzialmente dirottati sullo streaming Disney+, dove andranno in onda la serie The Mandalorian, che prende il posto del progetto su Boba Fett, una serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor (Diego Luna) e una serie su Obi-Wan Kenobi interpretata da Ewan McGregor.
 
Al cinema vedremo invece nuove serie pensate da Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, e dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Ora si aggiunge questo progetto di Feige. Che, per inciso, non dovrebbe mollare i Marvel Studios per dirigere Lucasfilm, dove Kathleen Kennedy rimane per ora ben salda alla guida. Si tratta solo di esaudire il desiderio di un produttore che ha dimostrato di essere una macchina da soldi senza pari... o forse no?
 
Va detto che sotto la direzione di Kennedy ci sono stati non pochi problemi. Non solo il fallimento del progetto degli spin-off, ma anche due grossi avvicendamenti di registi in fase di lavorazione. Sia nel caso di Rogue One, dove Gareth Edwards è stato sostituito in silenzio da Tony Gilroy, sia nel più noto caso di Phil Lord e Christopher Miller, registi di Solo licenziati a tre quarti della lavorazione e sostituiti con Ron Howard. Ma con così poche donne in posizioni al vertice dentro Disney, se Kennedy venisse sostituita da Feige il danno di immagine potrebbe essere consistente.
 
Il co-presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn ha comunque specificato che i due produttori lavoreranno insieme al film: “Siamo felici dei progetti a cui Kathy e la squadra di Lucasfilm stanno lavorando, non solo in ambito Star Wars ma anche Indiana Jones, e fino ad altre parti della compagnia, incluso Children of Blood and Bone con Emma Watts alla Fox. Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta iniziando a pensare a una nuova era di storie di Star Wars, e sapendo quanto Kevin sia un fan sfegatato, ha senso che questi due straordinari produttori lavorino insieme a un film di Star Wars”.

Questa sera si terrà, inoltre, alle 20 ora italiana, l'annuncio ufficiale del Triple Force Friday, in cui ospiti d'onore (leggi: le star della saga) annunceranno l'uscita del nuovo merchandise di Star Wars. Collegandosi alla pagina YouTube ufficiale di Star Wars, sarà possibile seguire la diretta dell'evento.

 
Star Wars: L'ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. The Mandalorian esordirà su Disney+ il 12 novembre, ma ancora non si sa quando il servizio sarà reso disponibile nel nostro Paese.