NOTIZIE

In arrivo una nuova trilogia di Star Wars, dal regista de Gli ultimi Jedi

Sarà Rian Johnson a scrivere e dirigere Episodio X e a sviluppare la nuova trilogia

Star Wars - Gli ultimi Jedi

10.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Episodio IX, la saga di Star Wars andrà avanti e ora sappiamo come: Rian Johnson, regista de Gli ultimi Jedi, è stato incaricato da Lucasfilm e Disney di sviluppare la prossima trilogia, la quarta, e di scriverne e dirigerne il primo episodio, ovvero l'Episodio X.
 
Questo dà la misura di quanto Gli ultimi Jedi abbia soddisfatto Lucasfilm e Disney. Il film, si dice, porterà il cast di protagonisti verso nuovi e inattesi sviluppi. Ma si trova ancora ben saldo all'interno di una mitologia nota, quella della saga della famiglia Skywalker. E la prossima trilogia, invece, sarà la prima a uscirne. Johnson introdurrà una nuova schiera di personaggi esterni a questo filone, provenienti da un angolo della Galassia lontana lontana non ancora esplorato.
 
Una notizia bomba: mai, prima d'ora, Star Wars si era avventurato al di fuori di questa saga famigliare. E forse questa è l'occasione per tornare davvero a lasciare il segno, con nuovi film liberi dallo spettro di un confronto col passato che sarà sempre impari. Rian Johnson, regista di talento, è una scelta apparentemente azzeccata per questo compito.
 
Diciamo “apparentemente” perché non abbiamo ancora avuto modo di vedere Star Wars – Gli ultimi Jedi, che approderà nei cinema italiani il 13 dicembre. Solo allora potremo davvero giudicare la nuova mossa di Lucasfilm.

GUARDATE QUI IL TRAILER DE GLI ULTIMI JEDI, QUI IL NUOVO DIETRO LE QUINTE.