NOTIZIE

The Mandalorian, annunciato il cast della serie di Star Wars

Giancarlo Esposito, Carl Weather, Werner Herzog, Nick Nolte e ovviamente Pedro Pascal saranno gli interpreti della serie di Jon Favreau

The Mandalorian

13.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Disney ha annunciato ufficialmente il cast di The Mandalorian, la prima serie televisiva live action ambientata nell'universo di Star Wars, prodotta e sviluppata dal regista di Iron Man, Jon Favreau, per lo streaming Disney+.
 
L'annuncio conferma la presenza di Pedro Pascal, che sarà il protagonista della serie, Gina Carano, Nick Nolte e del regista Werner Herzog. Tutti più o meno citati in svariati scoop mai finora confermati. A questi si aggiungono Carl Weathers, star di Rocky, Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (Supernatural) e Omid Abtahi (American Gods).
 
Un cast notevole davvero. Basta solo la presenza di Herzog in una serie Disney a incuriosire: il regista (qui attore, sia chiaro) è quanto di più distante dall'ottica Disney si possa immaginare, anche se negli ultimi anni ha dimostrato un certo gusto per i ruoli pop, da Jack Reacher a Rick and Morty.
 
Favreau ha scritto il primo episodio della serie, che sarà diretto dal veterano di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels Dave Filoni. Gli altri registi saranno Rick Famuyiwa (Dope), Deborah Chow (Jessica Jones), Bryce Dallas Howard (star di Jurassic World e figlia di quel Ron Howard che ha diretto Solo: A Star Wars Story), e Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok.
 
La serie debutterà l'anno prossimo sull'atteso servizio streaming Disney+, dove vedremo anche un'altra serie ambientata nel mondo di Star Wars: quella dedicata al Cassian Andor (Diego Luna) di Rogue One.
 
Fonte: The Hollywood Reporter