NOTIZIE

È solo la fine del mondo, ecco il nuovo trailer italiano del film di Xavier Dolan

Il toccante dramma del giovanissimo e talentuoso regista francese sarà nei cinema dal 7 dicembre

15.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Ipnotico", "Grande Cinema", scrivevamo dal Festival di Cannes lo scorso maggio del film con cui Xavier Dolan ha vinto il Grand Prix alla 69ª edizione della kermesse francese, È solo la fine del mondo. Il sesto titolo del ventisettenne enfant prodige del cinema mondiale arriva ora nelle sale italiane, anticipato da un primo trailer che vi mostriamo di seguito:



Qui invece potete vedere il secondo trailer italiano:



Gli "attori in stato di grazia", che già si vedono interagire tra loro, sono Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard e Léa Seydoux. I cinque ispirati protagonisti della vicenda dello scrittore Louis (Ulliel) che dopo 12 anni torna nella propria città natale per annunciare l'imminente morte alla famiglia. Che non reagisce come ci si aspetterebbe, o forse si…

Il film rappresenterà il Canada all'Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera, sempre che venga scelto dall'Academy (come il nostro Fuocoammare). Attualmente Dolan continua a lavorare con Kit Harington, Jessica Chastain, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates al suo primo film girato in lingua inglese, The Death and Life of John F. Donovan. Le cui riprese sono iniziate a fine luglio a Montreal e continueranno tra Praga, Regno Unito e New York.

È solo la fine del mondo, in sala dal 7 dicembre 2016, è distribuito da Lucky Red

 
FILM E PERSONE