NOTIZIE

Iniziate le riprese di The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo dramma di Xavier Dolan

Il regista canadese assembla un cast d'eccezione guidato da Kit Harington de Il trono di spade

28.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Xavier Dolan ha appena iniziato a Montréal le riprese del suo nuovo film, The Death and Life of John F. Donovan. Il dramma è interpretato da Kit Harington (Jon Snow di Game of Thrones), Jessica Chastain, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka ed Emily Hampshire
 
Le riprese continueranno poi a Praga, nel Regno Unito e a New York. Si tratta del primo film di Dolan girato in lingua inglese. Sullo schermo seguiremo una star della TV statunitense (Harington nei panni del John F. Donovan del titolo) che inizia una corrispondenza con Rupert Turner, giovanissimo aspirante attore che vive in Inghilterra con la madre. La svolta drammatica arriva quando la corrispondenza viene svelata dai media che sospettano un abuso da parte della star nei confronti del giovane. A quel punto la carriera del protagonista inizia a precipitare. Dieci anni dopo il giovane torna a ricordare il rapporto con il suo idolo del passato nel corso di un'intervista.
 
"Xavier è un partner che ci ha ispirato molto. Un amico. E non vediamo l'ora di lavorare insieme, adesso che le riprese di questo suo nuovo capolavoro sono iniziate - ha detto Anick Poirier, Senior Vice President delle vendite di Seville International - Questa storia colpirà certamente in profondità il pubblico di tutto il mondo".

The Death and Life di John F. Donovan sarà distribuito nei cinema oltreoceano a partire da settembre 2017. Prima di quel film vedremo nei cinema E' solo la fine del mondo, il nuovo film di Dolan presentato all'ultimo Festival di Cannes in arrivo in Italia a dicembre distribuito da Lucky Red. 

Leggi anche:
E' solo la fine del mondo - La recensione del nuovo potentissimo dramma di Xavier Dolan