NOTIZIE

Silence: Andrew Garfield nelle nuove immagini del film di Scorsese

Storia di due gesuiti alla ricerca del loro mentore Liam Neeson nel Giappone del 17° Secolo

Silence

26.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Paramount Pictures sta mantenendo un discreto velo di segretezza su Silence, il nuovo film di Martin Scorsese che vede Andrew Garfield e Liam Neeson nei panni di due monaci portoghesi nel Giappone del 17° Secolo. Il film arriverà a Natale in USA, ma ancora non si è visto un trailer, solo qualche sporadica immagine. Ora, Paramount ha diffuso alcune nuove foto che mostrano Garfield e due degli interpreti giapponesi del film, Tadanobu Asano nei panni di un interprete e Yosuke Kubozuka in quelli di Kichijiro, la guida dei gesuiti.







Garfield e Adam Driver sono due gesuiti portoghesi che arrivano in Giappone per cercare il loro mentore Cristóvão Ferreira (Neeson), che si dice abbia rinnegato la fede. Mentre lo cercano, e contemporaneamente tentano di diffondere la religione cristiana in Giappone, sono costretti ad affrontare violenze e persecuzioni. Garfield ha dichiarato che il film sarà “contemplativo e brutale allo stesso tempo”.

Il film è stato scritto da Scorsese insieme a Jay Cocks, sceneggiatore di Gangs of New York, ed è tratto dal romanzo omonimo di Shusaku Endo (in Italia “Silenzio”, ed. Corbaccio), a sua volta ispirato a una storia vera. La data di uscita americana – 23 dicembre – lo piazza in piena corsa alle nomination agli Oscar 2017. Nel cast vedremo anche Ciarán Hinds e il regista e attore Shin'ya Tsukamoto.

In Italia, Silence arriverà il 12 gennaio distribuito da 01.

Fonti: Cinema em Cena, Yahoo Japan