NOTIZIE

Prima immagine da Silence: Andrew Garfield e Shinya Tsukamoto nel film di Scorsese

L'atteso nuovo film di Martin Scorsese racconta le vicende di due gesuiti portoghesi che cercano il loro mentore nel Giappone del 17° Secolo

Silence

01.06.2015 - Autore: Marco Triolo
Entertainment Weekly ha rivelato la prima foto ufficiale dal set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese nato da un progetto vecchio di 25 anni, basato su un romanzo di Shusaku Endo. Nella foto possiamo vedere Andrew Garfield e il regista/attore Shinya Tsukamoto.



Silence racconta le vicende di due padri gesuiti portoghesi che viaggiano nel Giappone del 17° Secolo per cercare il loro mentore, e si ritrovano soli in un Paese in cui i cristiani sono perseguitati duramente e costretti a professare la loro fede in segreto. Andrew Garfield interpreta padre Rodrigues, mentre ad accompagnarlo nella missione c'è Liam Neeson. Tsukamoto, autore di Tetsuo e A Snake of June, interpreta Mokichi, abitante di un villaggio che i due protagonisti incontrano nel loro viaggio. Il cast include anche Adam Driver, Tadanobu Asano e Ciaran Hinds.

Silence è stato girato in Taiwan, dove Scorsese e Garfield hanno incontrato i media nel corso di una conferenza stampa di presentazione del film. Scorsese ha parlato del suo rapporto con “Silenzio”, il romanzo di Endo da cui è tratto il suo film: “I temi presentati da Shusaku Endo erano parte della mia vita e mi toccavano nel profondo. Ero una persona molto religiosa, cresciuta in una famiglia fortemente cattolica”. E ha aggiunto: “Spesso riflettiamo su come vogliamo condurre la nostra vita nella fede cristiana, quindi questo libro ha catturato la mia attenzione quando mi è stato regalato nel 1988”.

Silence uscirà nel 2016, distribuito in Italia da 01 Distribution.