NOTIZIE

Ryan Gosling si lancia sul reboot di Willy Wonka

L'interesse del protagonista di La La Land e Blade Runner 2049 potrebbe facilitare la realizzazione di una nuova fabbrica di cioccolato.

06.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo vedremo solo a ottobre, ma è comprensibile che per Ryan Gosling l'esperienza di Blade Runner 2049 sia già acqua passata e che stia pensando a cosa fare poi… E stando alle notizie che stanno circolando in rete - diffuse da The Hashtag Show - il prossimo impegno per il Sebastian di La La Land potrebbe essere proprio con un altro reboot, o remake (o sequel), quello di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato su cui è al lavoro la Warner Bros.

Mesi fa avevamo detto dell'acquisto da parte degli Studios dei diritti dei libri di Roald Dahl e della conseguente intenzione di riportare il personaggio - già interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp, per Tim Burton - sul grande schermo. Prospettiva che sembra aver stuzzicato Gosling, dichiaratamente interessato al progetto, ammesso che lo si sviluppi davvero.

[I 100 anni di Roald Dahl e il suo mito al cinema: da Willy Wonka al GGG]

Più che un sequel, adattamento di Il grande ascensore di cristallo, per ora si parla di un prequel di La fabbrica di cioccolato, ovviamente ispirato ai due libri dedicati a Willy Wonka dall'autore e aviatore britannico. Anche se l'unico elemento - per ora - certo è relativo alla presenza di Simon Rich, incaricato di occuparsi della sceneggiatura, e del produttore di Harry Potter David Heyman dietro le quinte.