NOTIZIE

Blade Runner 2049: un nuovo dietro le quinte dall'atteso sequel

Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Denis Villeneuve e Ridley Scott presentano il mondo del film in arrivo a ottobre

Blade Runner 2049

22.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Warner Bros. ha rilasciato un dietro le quinte di poco meno di quattro minuti su Blade Runner 2049, il sequel del capolavoro di fantascienza di Ridley Scott. Lo potete vedere qui sotto.

 
Harrison Ford riprende il ruolo di Deckard e sarà affiancato da Ryan Gosling nella parte di un nuovo agente della polizia di Los Angeles mandato a rintracciarlo. Nel cast vedremo anche Ana de Armas, Jared Leto, Dave Bautista, Mackenzie Davis, Robin Wright, Barkhad Abdi e Lennie James. La regia è stata affidata all'ottimo Denis Villeneuve, autore di Arrival, Sicario e Prisoners. Hampton Fancher, sceneggiatore dell'originale, ha scritto il sequel insieme a Michael Green (American Gods, Alien: Covenant, Logan – The Wolverine) a partire da un soggetto concepito insieme a Ridley Scott, ovviamente ispirato al mondo creato da Philip K. Dick nel romanzo “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
 
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da trent'anni.
 
Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer.