NOTIZIE

Ridley Scott pronto a ringiovanire Sigourney Weaver nei prossimi Alien

Il regista di Alien: Covenant non rifiuta a priori l'ipotesi di ricorrere al digitale

Aliens

18.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non siate troppo sicuri di non ritrovare l'immortale Ripley nei prossimi sequel di Prometheus… Dopo averla clonata, uccisa (nella versione alternativa del finale originale) e sostituita con nuovi eroi nella serie di prequel dell'Alien del 1979, Ridley Scott potrebbe tornare ad approfittare del carisma e dell'iconica figura della astronauta 'guerriera' interpretata da Sigourney Weaver nei film che collegheranno il nuovo Alien: Covenant alla saga originaria.

Questo quanto emerge dalle rivelazioni della rivista GeekTyrant, secondo la quale in un prossimo numero di Empire leggeremo dell'intenzione - o quanto meno dell'apertura - del regista ad avvalersi di una tecnologia sempre più utilizzata negli ultimi tempi: A quanto pare, Scott starebbe riconsiderando alcune delle sue certezze per i prossimi capitoli: i pianificati due ulteriori film che collegheranno all'Alien originale. "In questo momento abbiamo una sinossi di una decina di pagine - ha rivelato il regista. - Ci sta lavorando John ??Logan. E sappiamo in che direzione stiamo andando". Questo senza escludere l'idea di utilizzare una Sigourney Weaver ringiovanita digitalmente per riportare in vita Ripley: "Si potrebbe fare", ammette. E Logan ha già promesso 'diverse mutazioni' negli Alien che verranno.

Dopo il giovane Tony Stark di Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War e la nostalgica riapparizione di Carrie Fisher in Rogue One: A Star Wars Story, o il The Irishmen di Martin Scorsese, un nuovo mito sembra destinato a vincere la sfida del tempo… anche 'imbrogliando'!