NOTIZIE

Ridley Scott e i sequel di Prometheus: "Alien: Covenant sarà seguito da altri due film" 

Il regista svela i piani finali che daranno sfogo alla domanda che lo ossessiona da più di trent'anni: "Chi ha creato Alien? E perché?"

27.11.2015 - Autore: La redazione
Ridley Scott torna a parlare di Alien: Covenant, sequel di Prometheus che inizierà a girare a marzo per sedici settimane. Questa volta Sir Ridley ha parlato del futuro della saga, lasciando intuire la possibilità di un altri due film che racconteranno le origini di Alien. 
 
"E' una storia molto complessa. Un'evoluzione di quello che ho fatto con Prometheus - ha detto il regista - Quel film è nato dalla mia frustrazione riguardante il primo Alien - una cosa che mi è capitata un'unica volta, dato che io non faccio sequel - Ero sorpreso dal fatto che nei tre sequel di Alien nessuno si fosse posto la domanda: 'Chi ha creato Alien? E perché?'. Domande molto semplici. Per questo ho fatto Prometheus, film che inizia a indicare la risposta. Ora farò il prossimo film che è un nuovo passo di questa evoluzione direttamente legata a Prometheus. Quindi ritroveremo Shaw (Noomi Rapace) e Michael Fassbender tagliato in due pezzi: Riprenderemo da lì e andremo avanti. Una volta finito quel film ce ne sarà un altro e un altro ancora che entreranno gradualmente nel mondo del primo Alien. Quindi in altre parole: perché lo Space Jockey era lì? E perché aveva un Alien dentro di lui? Queste domande troveranno una risposta". 
 
Alien: Covenant racconterà la storia dell'astronave colonia 'Covenant', diretta verso un pianeta remoto sul lato più lontano della galassia. L'equipaggio scopre che ciò che sembra un paradiso inesplorato è in realtà un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il David superstite della sfortunata spedizione Prometheus.
 
Alien: Covenant arriverà nei cinema dal 6 ottobre 2017 distribuito dalla 20th Century Fox. Tutto quello che Sir Ridley Scott ha dichiarato potrebbe realizzarsi soltanto se il pubblico andrà a vedere il nuovo film al cinema.