NOTIZIE

Quentin Tarantino: ecco la trama del suo nuovo film ambientato nel 1969

Svelati nuovi dettagli sul nono film del regista che racconterà anche la strage compiuta dai seguaci di Charles Manson

20.11.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Vanity Fair rivela nuovi dettagli dal prossimo film di Quentin Tarantino, un progetto ancora senza titolo la cui trama è avvolta dal mistero. Inizialmente è stato annunciato che il film avrebbe seguito la strage compiuta da Charles Manson e dai suoi seguaci, la stessa in cui ha perso la vita l'attrice Sharon Tate (all'epoca ventiseienne e incinta di otto mesi). Nei giorni scorsi invece è stato rivelato che il progetto sarebbe stato incentrato più incentrato su un'epoca, l'anno 1969, che su quei terribili eventi. 
 
Adesso Vanity Fair scende più a fondo nei dettagli: 
 
"Ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969, il prossimo film di Quentin Tarantino segue un attore televisivo con un unico grande successo nella sua carriera. Lo vedremo cercare di passare dalla TV al cinema. E seguiremo anche il suo amico - uno stunt-man - che cerca di ottenere lo stesso obiettivo. Il terribile omicidio di Sharon Tate e quattro dei suoi amici da parte del culto di Charles Manson serve da sfondo alla storia principale". 
 
Il film è più attuale che mai dopo l'annuncio della morte di Manson avvenuta ieri, 19 novembre, per cause naturali. Aveva 83 anni.

Guarda anche: The Pulp and the Hateful, i film di Tarantino classificati dal peggiore al migliore

Tarantino vuole affidare il ruolo della Tate all'australiana Margot Robbie. Per i due ruoli principali il regista ha già parlato con Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e più recentemente Tom Cruise. Non è ancora chiaro chi tra di loro accetterà, sebbene Pitt e DiCaprio abbiano già lavorato con il regista rispettivamente in Bastardi senza gloria e Django Unchained. L'ingaggio di Cruise sarebbe certamente un gran bel colpo di casting, ma la domanda è: l'attore accetterà di "sporcare la sua immagine di maschio alpha" per Tarantino? E riuscirà a lavorare con il regista nonostante l'imminente impegno sul set del sequel Top Gun: Maverick
 
Il nuovo film di Tarantino, il cui budget si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, sarà realizzato dalla Sony. Con ogni probabilità lo vedremo in sala nel 2019. 

Leggi anche: Le iene 25 anni dopo - 33 cose che forse non sapevate sul primo grande film di Quentin Tarantino
FILM E PERSONE