NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Riuscirà Paolo Genovese a ripetere il successo di Perfetti sconosciuti? Quale tra questi titoli è il vostro film della settimana? Quale invece farà tremare Thor: Ragnarok?

09.11.2017 - Autore: La redazione
Il ritorno di Paolo Genovese, quello di Paddington, la sfida sul campo da tennis di Borg e McEnroe, il film che ha vinto la Palma d'oro, la prima sci-fi comedy dei Jackal e un horror che ha un titolo vincente...

Sono questi i nuovi film della settimana che affiancano il dio del tuono, il clown Pennywise, gli uragani sventati da Gerard Butler e l'ispettore interpretato da Giuseppe Battiston. Scorrete l'articolo fino in fondo per trovare la risposta a una domanda: quale è il vostro film della settimana?

Ecco i dieci consigli di Film.it:

IL RITORNO DI PAOLO GENOVESE: THE PLACE

Dimenticate i toni di Perfetti sconosciuti, The Place è nero, oscuro. E nell'oscurità cerca di trovare il suo fascino. Il nuovo film di Paolo Genovese racconta di un misterioso uomo che siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

Cercacinema: vai alla scheda di The Place per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


IL FILM DELLA SETTIMANA: BORG MCENROE

Il campo da tennis come il colosseo dell'Antica Roma. Uno spazio in cui due gladiatori si scontrano. Ma Borg McEnroe non è solo un film sullo sport, il regista Janus Metz racconta la competizione e i sacrifici come se stesse girando un thriller psicologico. Il film mette a fuoco una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980.

Cercacinema: Vai alla scheda di Borg McEnroe per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ORSO CONTRO HUGH GRANT: PADDINGTON 2 (PER TUTTA LA FAMIGLIA)

Ritorna Paddington nel seguito del bel film del 2014. L'ultima volta ha affrontato Nicole Kidman, adesso lo vedremo inseguito da Hugh Grant, cattivissimo nel sequel. Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l'ha trafugato.

Cercacinema: vai alla scheda di Paddington 2 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


E' ARRIVATA LA PALMA D'ORO: THE SQUARE

"Un film che parla della dittatura del politically correct" - così Pedro Almodovar ha definito The Square nel giorno in cui ha assegnato la Palma d'oro al miglior film alla commedia diretta da Ruben Ostlund. Un film bizzarro e potente. Coraggioso. Ma forse anche un po' troppo chiuso in sé. Non mancano però alcune delle sequenze più memorabili di questa stagione cinematografica. 

Cercacinema: vai alla scheda di The Square per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


I THE JACKAL AL CINEMA: ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI

Fantascienza, commedia e una riflessione su una condizione umana tutta italiana. Non mancano le idee ad Addio fottuti musi verdi, il primo film dei The Jackal. Leggi la recensione cliccando qui.

Cercacinema: vai alla scheda di Addio fottuti musi verdi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


HORROR. AUGURI PER LA TUA MORTE

Sembra una versione horror di Ricomincio da capo, la premessa dell'horror Auguri per la tua morte, il cui titolo acchiappa all'istante chiunque cerchi tensione e spaventi: una studentessa del college rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l'inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l'identità del suo assassino.

Cercacinema: vai alla scheda di Auguri per la tua morte per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: IT - CAPITOLO UNO

It è ancora in sala a terrorizzarvi. Il film di Andy Muschietti che porta finalmente sul grande schermo il capolavoro di Stephen King, o almeno la prima metà (per la seconda dovremo aspettare il 2019). Stavolta si tratta di un adattamento ambizioso, fedele nei toni e nell'affresco generazionale. E interpretato da un cast di attori ragazzini fantastico, che include la rivelazione Sophia Lillis, Finn Wolfhard di Stranger Things e l'ottimo Jaeden Lieberher. Bill Skarsgard interpreta il malvagio clown.
 
 
 
 


ANCORA IN SALA: THOR: RAGNAROK

Ritorna Thor, e stavolta con lui c'è anche Hulk. Il regista neozelandese Taika Waititi ha trasformato la saga fantasy Marvel in una commedia d'azione colorata e divertente, in cui Chris Hemsworth e Mark Ruffalo la fanno da padroni, contornati da un cast che include Cate Blanchett (nel ruolo della cattiva, Hela), Tom Hiddleston (ovviamente nei panni di Loki), Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Anthony Hopkins e Idris Elba. Con qualche cameo a sorpresa. E con la promessa di lanciare Avengers: Infinity War, il blockbuster della prossima primavera.
 
 


ANCORA IN SALA: FINCHE' C'E' PROSECCO C'E' SPERANZA

Non lasciatevi ingannare dal titolo, Finché c'è Prosecco c'è speranza, opera prima di Antonio Padovan è un giallo vero e proprio ambientato in Veneto, zona in cui il neo-ispettore interpretato da Giuseppe Battiston deve indagare su un omicidio. Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film è la piacevole sorpresa della settimana. 

Cercacinema: vai alla scheda di Finché c'è Prosecco c'è speranza per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: GEOSTORM

Armatevi di pop-corn, ma rimanete con la mente accesa, perché Geostorm è sì il classico blockbuster spettacolare e catastrofico, ma è uscito dalla mente di Dean Devlin, socio di Roland Emmerich. Dunque ecco un giocattolone divertente che punta il dito verso il problema ambientale, portando all'estremo le conseguenze che una catastrofe climatica potrebbe avere sul nostro pianeta. Un blockbuster intelligente con Gerard Butler a cui tocca ancora una volta salvare il mondo.

Guarda la videointervista a Gerard Butler

Cercacinema: vai alla scheda di Geostorm per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
FILM E PERSONE