NOTIZIE

Quiz: in attesa di IT, scopri quale mostro del cinema horror sei

Assomigli di più a Pennywise o Hannibal Lecter? Freddy Krueger o Faccia di Cuoio? Mettiti alla prova con il nostro quiz

It

18.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sta per tornare uno dei più spaventosi mostri del cinema e della letteratura horror, Pennywise il clown, nel nuovo adattamento di It di Stephen King. Un essere che si nutre di paura e che è in grado di assumere la forma di ciò che ci spaventa di più... anche se ciò che ci spaventa di più a volte siamo proprio noi stessi. Perché in ciascuno di noi si nasconde un mostro che aspetta solo il momento buono per emergere!
 
Dai, un po' scherziamo. O forse no? Scopritelo voi stessi: rispondendo alle domande del nostro quiz di oggi potrete sapere oltre ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di errore a quale mostro iconico del cinema horror assomigliate di più. Siete pronti? Via!

 
In uscita il 19 ottobre, It è distribuito in Italia da Warner Bros. Tratto dal più celebre romanzo di Stephen King, il film di Andy Muschietti è interpretato da Sophia Lillis, Bill Skarsgard, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard e Jeremy Ray Taylor, e racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare “It”. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.