NOTIZIE

Netflix investe 150 milioni nel nuovo film di Michael Bay, Six Underground

Scritto dagli sceneggiatori di Deadpool, il film sarà interpretato da Ryan Reynolds

Michael Bay

23.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver speso circa 90 milioni di dollari per produrre Bright, Netflix sta per fare un investimento ancora più impressionante. A quanto pare, il titano dello streaming è pronto a stringere un accordo con Skydance Media per produrre Six Underground, il nuovo film di Michael Bay che sarà interpretato da Ryan Reynolds. E che costerà la bellezza di 150 milioni di dollari.
 
Paul Wernick e Rhett Reese, sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, hanno scritto Six Underground, e non stupisce, dunque, vedere il nome di Reynolds associato al progetto. A quanto pare, la storia sarà incentrata su sei miliardari che fingono la loro morte e formano una squadra segreta per dare la caccia agli individui che minacciano il mondo.
 
Skydance ha un'ottima relazione con Netflix, avendo già prodotto le serie Grace and Frankie e Altered Carbon. Six Underground è il primo film in streaming per Bay, ma è l'ennesima conferma dell'ambizione di Netflix. La compagnia sta cambiando per sempre le modalità distributive del cinema e le recenti polemiche con il Festival di Cannes, che ha deciso di escludere i film Netflix dalla competizione, dimostra come questo stia spiazzando non poco gli esercenti.
 
Fonte: Deadline