NOTIZIE

Mel Gibson diventa nonno nell'action Every Other Weekend

Aumentano gli impegni dell'attore e regista: le riprese del nuovo film entro fine anno

29.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Mel Gibson è in trattative per interpretare l'action Every Other Weekend, un progetto diretto dal francese Benjamin Rocher, già regista dell'horror The Horde

Il nuovo film racconterà la storia di una famiglia: quella di un padre convinto che il figlio è una spia della CIA (il ragazzo in realtà lavora come consulente tecnologico dell'Agenzia). Nel corso di un viaggio a Parigi i due si ritrovano travolti in un'avventura in cui rischieranno la vita. E' lì che i segreti verranno a galla. A Gibson è stato offerto il ruolo del nonno, lui sì che sarà una spia.

Le riprese sono previste per la fine dell'anno. Attualmente Gibson è impegnato sul set di The Professor and the Madman, dramma biografico in cui dividerà la scena con Sean Penn, un film ispirato alla vera storia della creazione dell'Oxford English Dictionary. Gibson sarà il professore del titolo, Penn sarà il pazzo.
 
Da qualche mese l'attore e regista è tornato alla carica nel cinema mainstream, esattamente da quando lo abbiamo visto a Cannes con l'action Blood Father. Quattro mesi dopo è arrivato al Festival di Venezia per presentare il war-movie Hacksaw Ridge, film che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa dieci anni dopo Apocalypto. Abbiamo visto il film alla Mostra: arriverà in Italia nei prossimi mesi distribuito da Eagle Pictures. Leggete qui la recensione.
FILM E PERSONE