NOTIZIE

Mel Gibson rompe il silenzio sul sequel de La passione di Cristo: "Realizzarlo sarà un'impresa"

Il regista rivela il titolo del nuovo ambizioso progetto, attualmente in fase di scrittura

02.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Mel Gibson ha parlato per la prima volta del sequel de La Passione di Cristo, progetto attualmente in fase di scrittura che esplorerà i giorni della resurrezione del figlio di Dio. "Ne stiamo parlando adesso - ha detto nel corso di un'intervista con Greg Laurie presso il SoCal Harvest - Sarà un'impresa. Non si chiamerà The Passion 2, ma The Resurrection. Certamente è un tema davvero enorme e bisogna lavorarci parecchio perchè non vogliamo realizzare una semplice trasposizione dei fatti. Quello che voglio dire è che tutti possono raccontare quegli eventi, ma vivere veramente questa esperienza ed esplorare significati più profondi richiederà enormi sforzi. E Randall Wallace (lo sceneggiatore) è attualmente al lavoro su questo compito".
 
La passione di Cristo, uscito nel 2004 ha incassato 611 milioni di dollari in tutto il mondo. Riuscirà Mel Gibson a portare avanti il nuovo progetto e arrivare nei cinema con il sequel? Perché no? Dopotutto l'attore e regista si sta rimettendo in carreggiata dopo anni in cui la sua stella è precipitata a causa del suo comportamento tutt'altro che raccomandabile.

Lo vedremo nei prossimi giorni a Venezia con il film di guerra Hacksaw Ridge, la sua prima regia dieci anni dopo Apocalypto. Il film arriverà nei cinema entro la fine dell'anno. Ci auguriamo anche di vedere in Italia il recente Blood Father, action movie interpretato dall'attore e presentato all'ultimo Festival di Cannes. Qui potete vedere il trailer