NOTIZIE

Matthew McConaughey protagonista del nuovo film di Gus Van Sant

L'attore aspirante suicida in Sea of Trees

05.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Matthew McConaughey ha scelto il suo primo progetto cinematografico dopo aver attirato l'attenzione mediatica mondiale ottenendo una nomination all'Oscar per Dallas Buyers Club. L'attore texano, il favorito nella corsa alla statuetta, continua il suo percorso di “purificazione dopo anni di Rom-Com”, scegliendo un nuovo ruolo drammatico: quello di un uomo che vuole suicidarsi in Sea of Trees, il prossimo film di Gus Van Sant.

Lo vedremo entrare nella famosa “foresta dei suicidi” ai piedi del monte Fuji, intenzionato a mettere fine alla sua vita. Verrà però fermato da un giapponese che ha appena cambiato idea riguardo al suo suicidio. Insieme cercheranno di trovare una via di uscita dalla foresta, intraprendendo un cammino di riflessione e sopravvivenza.

Oscar o meno, il 2014 sarà l'anno di McConaughey, attualmente impegnato in TV nella serie True Detective e nei prossimi mesi sugli schermi con Interstellar di Christopher Nolan. In Sea of Trees lo vedremo recitare insieme a Ken Watanabe, celebre attore giapponese arruolato in passato a Hollywood in film come L'ultimo samurai e i nolaniani Batman Begins e Inception.

Van Sant ne sa qualcosa di storie di uomini intrappolati in un ambiente ostile: il suo Gerry – film del 2002 interpretato da Casey Affleck e Matt Damon – raccontava la storia analoga di due uomini persi nel deserto. Quel film era il primo capitolo della trilogia della morte del regista, composta anche da Elephant e Last Days.

Scritto da Chris Sparling, sceneggiatore di Buried – Sepolto, il copione di Sea of Trees è finito nella “lista nera” dei migliori script che non sono riusciti a trovare un produttore nel 2013.

Fonte: The Wrap

Per saperne di più
La recensione di Dallas Buyers Club
Incontro con McConaughey: "Se vuoi fare una cosa, fattela da solo"
Top five: i cinque ruoli più belli dell'attore
True Detective - La nostra recensione