NOTIZIE

Trailer: le prime immagini di Interstellar di Christopher Nolan!

L'attesissimo sci-fi con Matthew McConaughey tra un anno nei cinema

14.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Uscirà nei cinema tra un anno, Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan girato all'indomani della chiusura della trilogia di Batman.



A guidare un cast pieno di grandi nomi c'è Matthew McConaughey, probabilmente nel ruolo più importante della sua carriera: quello che potrebbe consacrarlo definivamente come attore versatile (dopo anni di commedie si è aperto da poco a ruoli più coraggiosi) e superstar agli occhi del grande pubblico in tutto il mondo. Lo ritroveremo a capo di una missione spaziale, quella in cui seguiremo un team di esploratori che utilizzano un nuovo condotto spazio-temporale per un'avventura interstellare, superando i limiti umani del viaggio spaziale.

"Forse abbiamo dimenticato che siamo ancora dei pionieri - dice il personaggio di McConaughey nel trailer - e che abbiamo appena cominciato a scoprire che i nostri più grandi obiettivi non possono essere abbandonati. Il nostro destino è su di noi".
 
Inizialmente sviluppato da Steven Spielberg - troppo impegnato per dirigerlo - Interstellar è stato sceneggiato da Christopher Nolan insieme a suo fratello Jonathan, già autore delle sceneggiature dei due sequel di Batman Begins e precedentemente di Memento e The Prestige.

La pellicola, in uscita il 7 novembre 2014 distribuita dalla Warner Bros. è interpretata anche da Anne Hathaway, Jessica Chastain, John Lithgow, Topher Grace, Casey Affleck, Ellen Burstyn, Michael Caine e Matt Damon.