NOTIZIE

Lupita Nyong'o: da 12 anni schiavo a Star Wars?

L'attrice premio Oscar sarebbe in lizza per il ruolo di una discendente di Obi-Wan

12 anni schiavo - Lupita Nyong'o

17.03.2014 - Autore: Marco Triolo
La carriera di Lupita Nyong'o è partita con il piede giusto: l'attrice, originaria del Kenya, ha vinto un Oscar per il suo primissimo ruolo cinematografico nel dramma di Steve McQueen 12 anni schiavo. Ora potrebbe aver ottenuto una parte che la consegnerà negli annali del cinema con pochissimo sforzo. Il film in questione? Star Wars: Episodio VII.

Stando a The Hollywood Reporter, l'attrice si sarebbe incontrata con J.J. Abrams per discutere di un potenziale ingaggio nell'ancora misterioso cast del sequel più atteso di tutti i tempi. Non è chiaro di che ruolo si tratti, ma pare che sia prevista una discendente di Obi-Wan Kenobi e che il ruolo indicato sia esplicitamente per un'attrice non-caucasica. Se così fosse si tratterebbe di una parte piuttosto importante, o almeno è quello che possiamo intuire con così pochi elementi a disposizione.

Del cast sappiamo solo che Adam Driver potrebbe aver ottenuto il ruolo del cattivo principale, e che Jesse Plemons (Todd di Breaking Bad) e John Boyega (Attack the Block) sarebbero tra i nomi in lizza per altri ruoli chiave. Inoltre, stando all'ultima stesura dello script, ad opera di Abrams e Lawrence Kasdan, Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford dovrebbero tornare nelle parti di Luke, Leila e Han Solo.