NOTIZIE

Star Wars ha forse trovato il suo cattivo: Adam Driver

L'attore di A proposito di Davis è la prima conferma semi-ufficiale da Episodio VII

Adam Driver

27.02.2014 - Autore: Marco Triolo
In quella che, molto probabilmente, è la prima news affidabile su Star Wars: Episodio VII sin da quando il film è stato annunciato, The Hollywood Reporter e Variety svelano che Adam Driver è in trattative finali per interpretare il ruolo del principale villain del film, una figura descritta come simile al classico Darth Vader.

Driver, attore originario dell'Indiana, è diventato famoso grazie al ruolo di Adam Sackler nella serie HBO Girls. Ultimamente sta cominciando a farsi un nome anche al cinema: lo abbiamo visto al Festival di Venezia nell'australiano Tracks (da noi il 24 aprile), da poco in A proposito di Davis dei fratelli Coen e Frances Ha di Noah Baumbach e presto in Silence di Martin Scorsese, accanto a Andrew Garfield. Pare che l'ostacolo principale alle negoziazioni fosse il suo contratto per apparire nella quarta stagione (e in quelle successive) di Girls, ma ora la questione sembra essere stata risolta.

Si tratta di una scelta bizzarra, e vedremo dove porterà: Driver non ha certo il phisique du role del cattivo (pur essendo un ex Marine), soprattutto se consideriamo che per lo stesso ruolo Abrams aveva anche incontrato Benedict Cumberbatch, Michael Fassbender, Joel Kinnaman e Hugo Weaving.

Star Wars: Episodio VII, scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan (L'impero colpisce ancora) e diretto da Abrams, è previsto in USA il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, distribuito dalla Disney. Le riprese dovrebbero iniziare in aprile ai Pinewood Studios di Londra, eppure ancora non si sa nulla del cast. Nemmeno il coinvolgimento di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher, le star della trilogia originale, è stato confermato ufficialmente. Un velo di segretezza è steso sull'intero progetto, e Disney/Lucasfilm non hanno nemmeno commentato la notizia su Driver. A breve, però, aspettiamoci altre conferme semi-ufficiali.
FILM E PERSONE