NOTIZIE

Lo spinoff di X-Men al regista di Colpa delle stelle

La Fox ha scelto Josh Boone per dirigere The New Mutants, film su un supergruppo dalle molte sorprese

14.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre la saga degli X-men del professor Xavier continua ad andare avanti e indietro nel tempo o a progettare sempre nuovi e specifici spinoff (siamo in attesa di quelli su Deadpool e Gambit), si apre una nuova linea narrativa, quella dedicata ai The New Mutants affidati alla regia di Josh Boone.

Noto per aver da poco diretto il Colpa delle stelle con Shailene Woodley ed Ansel Elgort (meno per il romantico Stuck in Love con Jennifer Connelly e Nat Wolff), il regista della Virginia sembra quindi aver abbandonato il genere che l'ha portato al successo. Come conferma anche il suo coinvolgimento nella stesura della sceneggiatura, firmata insieme all'esordiente Knate Gwaltney, e il suo prossimo impegno nell'adattamento della serie The Vampire Chronicles (Cronache dei vampiri) di Anne Rice e di L'ombra dello scorpione di Stephen King.

La conferma viene dalla rivista Deadline, che riporta l'annuncio ufficiale della 20th Century Fox. "Siamo così eccitati di esplorare questa nuova parte dell'universo degli X-men - ha dichiarato Simon Kinberg (produttore del film insieme a Lauren Shuler Donner), - e di farlo con Josh, straordinariamente adatto a raccontare la storia di questi giovani personaggi".

The New Mutants sono infatti un gruppo di adolescenti mutanti nati del 1982 su Marvel Graphic Novel grazie alla fantasia di  Chris Claremont e Bob McLeod e confluito poi (nel 1991) nella serie X-Force. Una telepate Cheyenne, una licantropa scozzese, una mentalist omosessuale (la prima leader di un supergruppo a dichiararlo apertamente) vietnamita, un brasiliano (il Sunspot apparso nell'ultimo Giorni di un futuro passato) e uno statunitense sono i principali membri, ma - come siamo abituati a vedere sulle pagine della Marvel - sarebbe difficile definire una formazione stabile. Vedremo se ci riusciranno nella versione cinematografica e come si collegheranno al prossimo "mostruoso" Apocalypse.