NOTIZIE

Last Christmas, Emilia Clarke torna nella prima commedia romantica natalizia del 2019 (trailer)

Il nuovo film di Paul Feig, sceneggiato da Emma Thompson, è ispirato alla celebre canzone di George Michael

14.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Mancano ancora poco più di quattro mesi al Natale, ma la Universal Pictures non esita a scatenare in rete il primo trailer di un film natalizio. Una commedia romantica per l’esattezza, interpretata da un volto celebre e scritta da un premio Oscar. Ma soprattutto un film con un titolo molto familiare: Last Christmas, infatti, è ispirato alla celebre canzone di George Michael e porterà in scena alcuni brani dell’artista mai rilasciati prima d’ora.  
 
Sullo schermo seguiamo dunque Emilia Clarke, ieri Daenerys Targaryen nella serie Game of Thrones, oggi "Elfo" con problemi di alcolismo. Last Christmas è sceneggiato da Emma Thompson, la celebre attrice che nel 1996 vinse l’Oscar per l’adattamento di Ragione e sentimento e che qui appare anche in scena nei panni della madre della protagonista. Emilia Clarke invece interpreta una donna che ha sfiorato la morte a causa di una crisi non rivelata nel primo trailer del film, un elemento che ricorda molto la vera esperienza di vita dell’attrice, colpita da due aneurismi nel 2011 e nel 2013 (ma rivelati dalla stessa solo alcuni mesi fa). 
 
Qui il trailer di Last Christmas

Last Christmas è il nuovo film di Paul Feig, regista di Le amiche della sposa, Spy e del recente Un piccolo favore: “(Questa commedia romantica) non parla necessariamente di una donna che dice a sé stessa: ‘Devo trovarmi un marito, un uomo che completi la mia vita’ - ha dichiarato Feig - Preferisco i film che parlano di persone che devono rimettere a posto la loro vita. Nel momento in cui decidono di farlo, allora il premio che vincono alla fine del film è proprio l’aver raddrizzato la propria esistenza e il ritrovarsi in un posto migliore”. 

Leggi l'intervista: "Non chiamateli film al femminile", Paul Feig spiega cosa fare quando si parla di donne al cinema

Questa la sinossi ufficiale di Last Christmas:
Kate vaga per Londra prendendo una serie di decisioni sbagliate che vengono accompagnate dal suono dei campanellini attaccati alle sue scarpe: una delle conseguenze irritanti del suo lavoro di elfo presso un negozio di regali di Natale aperto tutto l’anno. L'arrivo di Tom (Henry Golding, già visto in Crazy & Rich) sembra troppo bello per essere vero. L'uomo inizia a guardare Kate attraverso le varie barriere che la donna alza per tenere il mondo lontano. Attorno a loro Londra si trasforma durante il periodo più bello dell’anno. Niente dovrebbe funzionare tra questi due... ma a volte devi ascoltare il tuo cuore. 

Il meglio delle commedia romantiche: ricordi questo grande successo con Emilia Clarke?

Last Christmas arriverà nei cinema dal 21 novembre, distribuito da Universal Pictures.

--->Scopri Consigli.it