NOTIZIE

Il Trono di Spade, svelati dettagli e data di uscita del cofanetto con tutta la serie

I 73 episodi della serie cult disponibili tutti insieme

02.07.2019 - Autore: GEDI Digital
L'annuncio dell'uscita del cofanetto completo de Il Trono di Spade è senza dubbio il "regalone di Natale 2019". Perché si tratta di un oggetto quasi fetish per i collezionisti duri a morire e allo stesso tempo che si rivolge anche a chi non ha mai visto la serie prima d'ora. Sarà finalmente possibile farlo.  Un episodio dopo l'altro. Dall'inizio alla fine: il bingewatch più estremo del nuovo millennio. 



Il Trono di Spade: La collezione completa arriverà dunque il prossimo 4 dicembre con Warner Bros. Home Entertainment. Un'edizione limitata che sarà disponibile in edizione Blu-Ray (33 dischi) e una più "standard" in DVD (38 dischi). Non aver mai guardato Il trono di Spade è un po' come non aver mai visto Matrix fino ad oggi: siamo davanti a un prodotto che ha cambiato la storia della TV e della narrazoine seriale su uno schermo che non viene più chiamato "piccolo". Uno show tra i più discussi e amati di sempre, disponibile in tutti i suoi 73 episodi. 
 
Il nuovo cofanetto include anche Game of Thrones: Reunion Special, uno speciale di 90 minuti condotto da Conan O'Brien con la reunion del cast della stagione finale, oltre agli attori più amati di tutta la serie come Sean Bean, Jason Momoa, Mark Addy e molti altri. La reunion è stata ripresa live alla presenza del pubblico a Belfast e include immagini sia del dietro le quinte che dello show.
 
I contenuti extra includono tutte le nuove scene eliminate, scene estese, dietro le quinte, commenti audio e il documentario di due ore: Game of Thrones: The Last Watch diretto da Jeanie Finlay.


 
Il Trono di Spade: La collezione completa si presenta in una confezione di grande impatto visivo, realizzata in legno con illustrazioni multi strato disegnate da Robert Ball che riassumono la storia del Trono di Spade. Ogni stagione è rappresentata da una illustrazione differente, con i personaggi iconici e i momenti più memorabili della serie. Il set contiene anche la spilla “la mano del Re”: un sigillo che chiude la confezione contenente tutte e nove le custodie che ospitano i dischi.   

L’ottava stagione sarà disponibile anche singolarmente in edizione DVD e Blu-Ray da 3 dischi, e nella Steelbook 4K UHD + BD da 6 dischi.
 
Questi i contenuti speciali del Blu-ray:
- Game of Thrones: Reunion Special: una reunion ripresa live a Belfast con il cast, sia del passato che del presente, condotta da Conan O’Brien e disponibile esclusivamente nei boxset della serie completa. Lo speciale comprende segmenti dedicati alle Case Lannister, Stark e Targaryen e si conclude con i protagonisti della serie che condividono le loro fantasie  sugli anni trascorsi nei regni di Westeros ed Essos.
- Contenuti bonus ed esclusivi tratti dai cofanetti delle precedenti stagioni, per un totale di più di 15 ore di materiale che i fan potranno esplorare quando avranno finito di vedere la serie.
 
 
La serie completa e la stagione 8 includono anche i seguenti contenuti esclusivi:
- Game of Thrones: The Last Watch: un documentario di due ore diretto da Jeanie Finlay sullo sviluppo dell’ultima stagione.
- When Winter Falls: una featurette esclusiva di 30 minuti con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss con le testimonianze delle più importanti star dello show e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte dello show. Scopriremo tutti i segreti della battaglia colossale, e dell’impresa filmica, della “battaglia di Winterfell” della stagione 8, episodio 3.
- Duty is the Death of Love: un avvincente dietro le quinte su come il team di Game of Thrones e le principali star, tra cui Kit Harington, Peter Dinklage e Emilia Clarke, hanno accompagnato lo show alla sua conclusione nel finale di serie con l’episodio “The Iron Throne”.
- Commento audio: 10 tracce di commento audio con il cast e la crew, tra cui i creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss sulla stagione finale.
- Scene eliminate ed estese: 5 scene eliminate o estese della stagione 8 mai viste prima.
FILM E PERSONE