NOTIZIE

La Torre Nera avrà una durata insolitamente breve

Duro il verdetto della censura inglese per il film tratto da Stephen King, in arrivo ad agosto.

17.07.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Ritardata rispetto alle previsioni, è un anno che si alternano voci e ipotesi sull'adattamento cinematografico della saga di Stephen King, La Torre Nera. L'ultima sorpresa riguarda la durata, che in pochi si sarebbero aspettati essere tanto breve! Solo 95 minuti, poco più di un'ora e mezza, per raccontare l'avventura del Roland Deschain di  cui lo stesso Idris Elba svelò interessanti elementi.

[La torre nera: il nuovo trailer mostra la guerra tra Idris Elba e Matthew McConaughey]

Protagonista, al fianco di Matthew McConaughey, l'attore londinese sarà nelle sale il prossimo 28 luglio, ma sarà solo dal 10 agosto che il pubblico italiano potrà scoprire la nuova fatica di Nikolaj Arcel (Royal Affair). Speriamo senza esclusioni, visto che la censura britannica della BBFC ha già classificato il film come 12A, per cui vietato ai minori, a meno che non siano accompagnati da un adulto.



[La Torre Nera: 20 cose da sapere sul fantasy western di Stephen King]

È stato proprio in occasione di questa valutazione che la durata del film è divenuta pubblica, anche se pare che la particolare 'brevità' dell'azione (un'ora e 35 minuti, come detto) comprenda anche la presentazione dei trailer. Tutto da confermare, ancora. Ma ce ne accorgeremo presto, ormai. Senza drammi, visto che tutto quello che potrebbe restare fuori dalla narrazione cinematografica avrà di certo l'occasione di 'tornare' utile per il previsto prequel televisivo annunciato dalla Media Rights Capital.