NOTIZIE

Stephen King conferma: anche Idris Elba con McConaughey nella torre nera

Dichiarazioni e tweet ufficializzano una coppia da sogno per il progetto di Ron Howard ispirato alla saga dello scrittore.

01.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non è passato molto tempo da quando presentavamo il complesso progetto legato a La torre nera, ennesima creazione letteraria nata dalla fantasia di Stephen King, e alla sua doppia trasposizione cinematografica e televisiva, ma già si registrano conferme e sorprese di un certo livello. E da fonti più che accreditate. "Molto del film si svolge ai nostri giorni, nel mondo moderno" ha svelato il regista e co-sceneggiatore Nikolaj Arcel, rafforzando la voce secondo la quale la storia raccontata potrebbe essere quella di The Dark Tower III: The Waste Lands, nel quale Roland, Eddie e Susannah cercano di riportare a casa il giovane Jake.

Intervistati insieme da Entertainment Weekly, proprio Arcel e King (qui anche produttore insieme a Akiva Goldsman, Brian Grazer e Ron Howard) hanno regalato una serie di perle, a partire dalla conferma di Matthew McConaughey e Idris Elba per i ruoli dei due protagonisti, l'eroe e la sua nemesi.

Matthew è un attore incredibile che può fare ogni cosa. Che è quel che penso di Walter Padick. È lo stregone senza tempo e, da fan di Stephen King, ho letto di lui in diverse situazioni - ha raccontato Arcel. - Ha un modo molto interessante di osservare il mondo. Lo guarda con una specie di piacere, sebbene sia dalla parte sbagliata dello spettro di luce e ombra. È qualcuno con cui mi sono divertito molto". E riguardo Elba: "È scattato qualcosa. È talmente formidabile. Dovevo andare da Idris e raccontargli la mia visione per l'intero viaggio con Roland e i Ka-tet. Abbiamo parlato del personaggio. Di quello che lo riguardava. Della sua ricerca e la sua psicologia. E abbiamo cercato di capire se la vedessimo allo stesso modo. Ed assolutamente avevamo le stesse idee. Aveva una visione davvero unica di come sarebbe stato Roland".

Entro sette settimane le riprese di questo "mix di fantascienza, fantasy e modernità" - come l'ha definito ancora il regista - dovrebbero iniziare in Sud Africa per riuscire ad avere il film in sala il 13 gennaio 2017. "Inizia nel pieno dell'azione, in mezzo alla storia invece che all'inizio. Il ché potrebbe infastidire qualcuno dei fan, ma penso sapranno andare oltre quando vedranno che la storia è quella", ha rivelato poi lo stesso autore, che si è rivelato molto attivo su twitter, sia dal suo account ufficiale @StephenKing (dal quale ha postato "È ufficiale: l'uomo in nero ha attraversato il deserto e il pistolero l'ha seguito #DarkTowerMovie @McConaughey @IdrisElba", scatenando le risposte divertite dei due interessati: "@McConaughey hai un nuovo seguace. #DarkTowerMovie", da @idriselba, e "@idriselba vieni a prendermi, non vedo l'ora. #DarkTowerMovie", Matthew McConaughey (@McConaughey).