NOTIZIE

La Magia di Woody Allen nel trailer del nuovo film

Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden tra le star del prossimo Magic in the Moonlight.

Magic in the Moonlight<br>

21.05.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Colin Firth ed Emma Stone sono i due protagonisti di Magic in the Moonlight, prossimo film del sempre prolifico Woody Allen. Il regista, dopo aver conquistato tutti (compreso un Oscar - per la miglior attrice, Cate Blanchett - e due altre nomination, compresa quella per la sceneggiatura) con il suo ultimo Blue Jasmine ed essere apparso in splendida forma come attore del Gigolò per caso di John Turturro, torna cosi' dietro la macchina da presa e inizia a mostrarci assaggi della sua prossima opera.

E lo fa con un trailer che rivela molto delle atmosfere e dello splendido cast, composto - oltre che dai due suddetti protagonisti - da Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater e Jacki Weaver. Dall'inizio circense e 'prestigiatorio' le ambientazioni riportano alla mente Poirot e Midnight in Paris, Scoop e The Great Gatsby, mentre le atmosfere oscillano tra il dramma in costume e la commedia romantica. Ma di fondo si annuncia un intrigo...

Francia, anni '20. Splendide abitazioni e locali alla moda sono la scenografia di una truffa che il signore inglese (interpretatao da Colin Firth, dopo le voci circolate riguardo scelte molto diverse, che vediamo impegnato come mago) dovra' adoperarsi per sventare, nonostante distratto da inattese implicazioni sentimentali ovviamente legate a una piuttosto 'naive' Emma Stone. Il Jazz, tanto per cambiare, e la Costa Azzurra (elemento che aveva fatto ipotizzare che il film potesse venire presentato al Festival di Cannes in corso) sono parimenti protagonisti della storia, che dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi dal 25 luglio.

"Il pezzo di carta" che Allen ha definito "una buona trama, ma troppo moderna, che non sembrava fatta apposta per me" e' dovuto passare per le 'mani' della Sony Pictures Classic - che per la settima volta distribuira' i film del minuto cineasta - per vedere la luce; ma soprattutto per la sua ambientazione "nel Sud della Francia negli anni ’20" perche' il caro Woody potesse sentirsi "improvvisamente bene".