NOTIZIE

It di Stephen King batte i record: è l'horror con il migliore esordio di tutti i tempi

Il film diretto da  Andy Muschietti ha registrato il migliore debutto per un horror in assoluto. Ma non solo...

11.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il successo di It era previsto, ma non un successo di questa portata. Il film tratto dal romanzo di Stephen King, e diretto da Andy Muschietti, ha battuto una serie di record. Con i suoi 117,2 milioni di dollari incassati in patria, è già il film horror con il migliore weekend d'esordio di sempre, e il film tratto da Stephen King con il migliore weekend d'esordio di tutti i tempi.
 
Non solo: It si assesta anche come terzo maggiore debutto dell'anno in America, dopo La bella e la bestia (174,8 milioni) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (164,2 milioni). E ancora, si tratta del più grosso weekend d'esordio per un film con divieto R (ai minori di 17 anni non accompagnati), per un film uscito a settembre e per la New Line Cinema.

LEGGI LA RECENSIONE DI IT.
 
Se aggiungiamo i 62 milioni incassati in altri 46 paesi, il totale arriva a 179,2 milioni. In pratica, It ha già incassato più di quattro volte il suo budget solo nei primi tre giorni di programmazione. E questo nonostante debba ancora uscire in molti mercati (tra cui l'Italia) e in USA l'uragano Irma abbia obbligato 175 sale a chiudere per il fine settimana.
 
Numeri da capogiro per un successo che ha dato una scossa al box office americano, al termine dell'estate più deludente da molti anni a questa parte. Ora non c'è alcun dubbio sul fatto che New Line e Warner produrranno la seconda parte della saga. Il sequel sarà ancora diretto da Muschietti e seguirà i protagonisti da adulti ai giorni nostri. Li vedremo tornare a Derry per eliminare una volta per tutte la minaccia di It. Ma è quasi certo che nel film ci saranno anche dei flashback con i bambini protagonisti della prima parte, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Glazer, Finn Wolfhard, Wyatt Olef, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Sophia Lillis. Il sequel dovrebbe arrivare nel 2019.
 
Fonti: The Hollywood Reporter, Slashfilm