NOTIZIE

Insurgent, sequel di Divergent, ha già un regista

A Robert Schwentke la regia del secondo capitolo della saga di Veronica Roth

Divergent

12.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Ancora prima dell'uscita nelle sale – è previsto in USA il 21 marzo e da noi il 3 aprile (Eagle Pictures) – Divergent ha già un sequel programmato e un regista scelto per esso. Si tratta di Insurgent, seconda parte della saga ideata dalla scrittrice Veronica Roth, e di Robert Schwentke (Red, R.I.P.D.), che sostituirà Neil Burger.

La serie dei romanzi è ambientata in una futura Chicago, nella quale la popolazione è suddivisa in cinque fazioni: gli Eruditi, gli Intrepidi, i Pacifici, gli Abneganti e i Candidi. Beatrice Prior (Shailene Woodley) scopre di essere una Divergent, cioè di non rientrare in nessuna di queste categorie ed essere destinata a porre fine al regime alienante.

Summit Entertainment, la compagnia dietro la Twilight Saga, sembra avere massima fiducia nel successo di questo nuovo franchise teen – più vicino a Hunger Games che alle avventure romantiche di Edward e Bella. Akiva Goldsman (Storia d'inverno) sta attualmente scrivendo la sceneggitura. L'uscita è prevista per il 20 marzo 2015 e già si sa quando uscirà il capitolo finale Allegiant, il 18 marzo 2016. Una tabella di marcia serrata che spiega come mai lo Studio abbia scelto di cambiare regista (abitudine che ha mantenuto da Twilight).

Piuttosto viene da chiedersi che senso abbia, dati i recenti flop clamorosi di film analoghi come The Host (sempre da Stephenie Meyer), Shadowhunters – Città di ossa e Beautiful Creatures – La sedicesima luna, progettare così in avanti senza prima attendere i risultati.

Fonte: ComingSoon.net