NOTIZIE

Il trailer della Regina di Ghiaccio presenta il prequel di Biancaneve e il Cacciatore

Chris Hemsworth e Charlize Theron riprendono i ruoli del 'film scandalo' del 2012 e si fronteggiano nelle prime immagini della 'Winter's War'.

18.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Si è finito per parlare di Biancaneve e il Cacciatore quasi più per la liaison tra Kristen Stewart e il regista Rupert Sanders, un piccolo grande scandalo che ha finito per condizionare anche i programmi della produzione, costretta a rinunciare al previsto sequel delle avventure del 2012. In compenso, la scelta di optare per una sorta di prequel/spinoff non sembra esser stata sbagliata, almeno a vedere le prime immagini del trailer italiano di Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, nel quale iniziamo a scoprire ruoli e dinamiche che uniscono - e dividono - Chris Hemsworth (Eric, il cacciatore), Charlize Theron (Ravenna, la regina cattiva), Emily Blunt (Freya, la regina di ghiaccio) e Jessica Chastain (la guerriera Sara).



Un po' Frozen e un po' Avengers, la rilettura della celebre fiaba spinge molto sugli aspetti più fantasy e avventurosi dello scontro tra le due coppie in gioco: da una parte i due innamorati e dall'altra le due magiche sorelle. Forse anche per la produzione di Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland), che ha scelto di affidare al regista Cedric Nicolas-Troyan il compito di espandere l'Universo originario in quella che il titolo inglese svela essere una "Winter's War".

Di seguito la trama del film: "Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.
Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze"
.


Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, in sala dal 21 aprile, è distribuito da Universal Pictures