NOTIZIE

Un regista esordiente per The Huntsman

Esce Frank Darabont, entra Cedric Nicolas-Troyan, regista della seconda unità di Biancaneve e il Cacciatore e Maleficent

Biancaneve e il Cacciatore

21.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo la dipartita di Frank Darabont, The Huntsman, sequel/spin-off di Biancaneve e il Cacciatore, è rimasto senza regista. Ma la Universal aveva fatto sapere che entro una settimana si sarebbe scelto un sostituto e così è stato: Cedric Nicolas-Troyan, regista della seconda unità e supervisore degli effetti speciali (nominati all'Oscar) del film precedente, è stato promosso a regista. Una mossa che ha l'inconfondibile sapore del ripiego, perché lo Studio ha preferito sostituire un nome ad effetto con uno sconosciuto ma affidabile, piuttosto che andare in cerca di un altro autore di alto profilo.

Nicolas-Troyan è anche il regista della seconda unità di Maleficent, quindi ha già maturato una certa esperienza nelle fiabe live action. The Huntsman sarà il suo debutto alla regia (nonostante sia stato già associato a diversi progetti, tra cui il remake di Highlander) così come lo fu per Rupert Sanders, che prima di Biancaneve e il Cacciatore aveva diretto solo dei corti e grazie a quel film ha dato inizio alla sua carriera (che ora lo porta a dirigere Ghost in the Shell con Scarlett Johansson).

Chris Hemsworth e Charlize Theron torneranno nei ruoli del cacciatore Eric e della regina Ravenna, mentre Emily Blunt dovrebbe interpretare la vendicativa sorella di quest'ultima, alias la Regina delle Nevi. La trama dovrebbe vedere Eric alla ricerca dello specchio magico rubato. Il film era inizialmente stato presentato come un prequel, ma a questo punto non è più chiaro se sarà così. The Huntsman è previsto in USA il 22 aprile 2016, senza ritardi nonostante il cambio alla regia.

Fonte: The Hollywood Reporter