NOTIZIE

Hemsworth e Darabont per il prequel di Biancaneve e il Cacciatore

Niente Kristen Stewart in The Huntsman, scritto e diretto dal creatore di Walking Dead

Biancaneve e il cacciatore

01.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Frank Darabont, regista di The Mist, Le ali della libertà e creatore della serie TV The Walking Dead, è confermato alla regia di The Huntsman, prequel di Biancaneve e il Cacciatore che sarà interpretato da Chris Hemsworth e uscirà in USA il 22 aprile 2016.
 
Darabont era in trattative dal mese scorso, ma ora il suo ingaggio è ufficiale. Il regista si sta occupando anche di riscrivere la sceneggiatura di Craig Mazin (Una notte da leoni 2 e 3). Il film vedrà il ritorno di Charlize Theron nei panni della regina Ravenna e racconterà come “i destini dei due personaggi […] si siano intersecati prima che si incontrassero in Biancaneve”.
 
Universal ha insomma trovato il modo di aggirare completamente lo scandalo nato sul set del precedente film, quando Kristen Stewart ha avuto una storia con il regista Rupert Sanders. Si pensava che uno dei due sarebbe rimasto a casa, ma non era prevedibile che lo Studio scegliesse di tagliarli fuori entrambi, soprattutto visto che la Stewart è una star molto vendibile dopo la Twilight Saga. Sarà la prova del fuoco per Chris Hemsworth, che già è stato protagonista dei due Thor solisti, ma in quel caso aveva alle spalle il marchio Marvel. Stavolta è da solo a dover vendere un film che non è più di tanto interessante, se non per il coinvolgimento di Darabont. Se ci riuscirà si confermerà una vera star.
 
Fonte: Universal Pictures