NOTIZIE

Hugh Jackman: “Wolverine 3 sarà completamente diverso”

La star conferma anche che entro la prossima settimana vedremo "qualcosa" del film

05.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Wolverine 3 sarà “molto diverso”, se dobbiamo dare retta a Hugh Jackman. La star ha parlato del film a Entertainment Tonight, rivelando di aver da poco terminato le riprese e di essere “molto contento” del risultato. L'attore ha anche dichiarato che nei prossimi giorni vedremo “qualcosa”, presumibilmente un teaser trailer.

FOTO: HUGH JACKMAN SUL SET DI WOLVERINE 3.

“Abbiamo finito le riprese – ha detto – Ho appena incontrato [il regista] Jim Mangold oggi. Sta montando il film. Sono molto, molto contento. Vedrete uscire qualcosa nella prossima settimana circa. È tutto quello che posso dirvi. Non sono bravo a tenere i segreti, sono quel genere di persona che dice tutto a tutti. In pratica, il film sarà molto diverso, molto diverso nel tono e, speriamo, diverso da tutto quello che abbiamo fatto”.

Questo potrebbe avere a che fare con il differente divieto a cui sta puntando Wolverine 3: anziché il PG-13 “per tutti”, il film dovrebbe optare per un R, ovvero “Restricted”, il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati che permette una violenza molto più esplicita, come nel caso di Deadpool. D'altro canto, il film sarà anche l'ultimo interpretato da Jackman nel ruolo di Logan, e chiaramente l'attore vuole andarsene con il botto.

Wolverine 3 sarà basato sulla saga di Old Man Logan, e dunque ambientato in un vicino futuro in cui troveremo un Wolverine molto invecchiato. Accanto a lui ci sarà il professor Xavier, interpretato (anche qui, forse, per l'ultima volta) da Patrick Stewart. Il nemico sarà, come suggerito dalla scena post-titoli di X-Men: Apocalisse, Mister Sinister, un umano che si è potenziato sperimentando sui mutanti (probabilmente interpretato da Boyd Holbrook).

L'uscita di Wolverine 3 è prevista in USA per il 3 marzo 2017.