NOTIZIE

Home Video: Thor torna a salvare il mondo in DVD e Blu-Ray

La battaglia tra asgardiani ed elfi nel cuore di Londra. L'intervista a Natalie Portman

07.03.2014 - Autore: La redazione
In attesa di ritrovarlo tra un anno insieme ai Vendicatori nel sequel di Avengers, Thor si prepara a invadere i salotti di casa nostra e lo fa – proprio come accade nelle scene più esilaranti del film – arrivando in metropolitana e appendendo il suo Mjollnir all'attaccapanni. Inferiore al primo per la sua epicità annacquata (ci riferiamo a tutta la prima parte lenta), il sequel Thor: The Dark World rincara la dose di azione e spettacolo nella seconda parte e non dimentica mai uno humour di cui il primo capitolo era carente.



Il film è il secondo tassello di quella che i Marvel Studios chiamano “Fase 2”, un periodo iniziato con il terzo Iron Man (recensione) proseguito con il sequel di Thor e che presto continuerà con Captain America: The Winter Soldier, andrà avanti con Guardians of the Galaxy (trailer) e culminerà con Avengers: Age of Ultron, attualmente in fase di riprese in Italia.

Thor arriva in Home Video in diverse edizioni: DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D in audio DTS Digital Surround 5.1 in italiano e DTS-HDMA 7.1 in inglese. Tra i contenuti speciali dell'edizione in Blu-Ray anche il piacevole cortometraggio Marvel One Shot: All Hail the King che ritrova il personaggio del “mandarino” interpretato da Ben Kingsley in Iron Man 3. Questa volta lo vediamo dietro le sbarre e alle prese con una curiosa intervista (noi lo abbiamo veramente intervistato qui). Sempre tra gli extra anche una serie di scene eliminate ed estese ed errori sul set.



Su Stile.it l'intervista a Natalie Portman che parla dell'importanza dei personaggi femminili nel mondo Marvel. Cliccate qui per leggere l'intervista.

Thor: The Dark World sarà disponibile in DVD e Blu-Ray dal 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company.
FILM E PERSONE