NOTIZIE

Trailer: Marvel alla conquista dello spazio con Guardians of the Galaxy

Azione e tanto humour nelle prime immagini del nuovo blockbuster fumettistico

19.02.2014 - Autore: P.F.
La cosa più interessante che si evince dal trailer di Guardians of the Galaxy è il tono action-umoristico, come se il regista James Gunn avesse portato alle estreme conseguenze il tocco di Joss Whedon. Il filmato che la Marvel ha appena scatenato in rete ci introduce alle avventure di questo gruppo di “soliti sospetti dello spazio”. Facciamo appena in tempo a conoscerli e poi si scatena il caos: un taglia e cuci di azione ed esplosioni con il rimorso di non poter sentire Bradley Cooper e Vin Diesel che prestano rispettivamente le voci a Rocket e Groot. Fa comunque piacere vedere John C. Reilly in scena, e per un secondo c'è anche Benicio Del Toro nei panni del Collector, già intravisto alla fine di Thor: The Dark World.

Qui il filmato:



Il regista affida il pubblico a Peter Quill, personaggio interpretato da Chris Pratt, leader della banda galattica con una taglia sulla sua testa dopo il furto di un oggetto misterioso sul quale il perfido Ronan (l'attore Lee Pace) vuole mettere le mani. Quill scopre il vero potere dell'oggetto e la minaccia che esso rappresenta per l'universo, per questo è costretto ad allearsi con il gruppo di criminali composto da Rocket, un procione armato fino ai denti, Groot, guerriero a forma di albero, la misteriosa Gamora (Zoe Saldana in versione green), e Drax il distruttore (il wrestler Dave Bautista) guidato dalla sete di vendetta.

Due sono i punti vincenti del trailer: l'aver affidato le immagini al brano a Hooked on a Feeling dei Blue Swede, celebre per Le iene di Tarantino, e il finale in cui lo humour arriva al massimo quando qualcuno definisce i protagonisti “una banda di idioti".

Guardians of the Galaxy, interpretato anche Michael Rooker, Djimon Hounsou e Glenn Close arriverà negli USA dal 3 agosto. Il film sarà distribuito in Italia da The Walt Disney Company a partire da ottobre.