Hans Zimmer, il veterano compositore tedesco che ha lavorato a più di 170 titoli nella sua carriera, oltre ad aver scritto le colonne sonore dei Batman di Christopher Nolan, di L'uomo d'acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha dichiarato la sua intenzione di non scrivere più musiche per film di supereroi.
La decisione, annunciata in un'intervista nel corso del programma BBC HARDtalk, arriva dopo la sofferta lavorazione di quest'ultimo: “Ho fatto Batman Begins con Chris dodici anni fa, quindi la trilogia del Cavaliere Oscuro per voi sono solo tre film, per me invece undici anni della mia vita. Poi ho fatto L'uomo d'acciaio e ora questo. E posso dire di essermi ufficialmente ritirato dal cinema dei supereroi. Per me stavolta è stata dura trovare nuove idee”.
Zimmer non aveva in origine intenzione di comporre anche le musiche di Batman v Superman, ma ha accettato la proposta di Zack Snyder quando quest'ultimo gli ha concesso di farsi aiutare dal produttore e compositore olandese Junkie XL. Ma ora per lui è davvero il tempo di passare qualcosa di nuovo, anche se nel suo futuro immediato ci sono due lavori che lo riuniranno a vecchie conoscenze: da un lato Dunkirk, prossimo film di guerra di Nolan, dall'altro Inferno, terzo capitolo nella saga de Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, di cui ha già composto le musiche.
GUARDATE ANCHE:
La video-intervista a Henry Cavill e Ben Affleck
La video-intervista a Jesse Eisenberg
La recensione di Batman v Superman
Fonte: BBC


NOTIZIE
Hans Zimmer: “Dopo Batman v Superman, basta film di supereroi”
Il compositore tedesco, anche autore della colonna sonora dei tre Batman di Nolan, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal cinema dei supereroi

31.03.2016 -