NOTIZIE

Inferno: svelato il cast del nuovo film da Dan Brown

Ron Howard torna a dirigere Tom Hanks nei panni di Robert Langdon. Felicity Jones e Omar Sy tra gli attori annunciati

Inferno cast

18.02.2015 - Autore: Marco Triolo
Columbia Pictures ha svelato il cast di Inferno, il nuovo film tratto dalla saga letteraria di Dan Brown. Dopo Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Tom Hanks torna ancora una volta nei panni del professor Robert Langdon per la regia di Ron Howard. Ad affiancarlo ci sarà un cast internazionale composto dalla già annunciata Felicity Jones (La teoria del tutto) nei panni della dottoressa Sienna Brooks, oltre che da Irrfan Khan (Vita di Pi, The Amazing Spider-Man) in quelli di Harry Sims, alias il Rettore, Omar Sy (Quasi amici) nel ruolo di Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen (che vedremo accanto a Tom Hanks in A Hologram for the King di Tom Tykwer) in quello di Elizabeth Sinskey, capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il resto del cast verrà annunciato più avanti.

Ancora una volta prodotto dalla Imagine Entertainment di Howard e Brian Grazer, e scritto come il precedente da David Koepp, Inferno uscirà in USA il 14 ottobre 2016. La storia è ancora una volta incentrata su Langdon, che in questo caso si risveglia in un ospedale di Firenze in preda all'amnesia e deve fermare un pericoloso complotto legato alla Divina Commedia di Dante.

“Per questo film, volevo Tom Hanks circondato da un cast internazionale di attori la cui energia sottolineerà il rischio mortale che corre Robert Langdon, l'alta posta in gioco che assume l'azione e la minaccia globale che sta tentando di prevenire – spiega Howard – Felicity, Irrfan, Omar e Sidse si sono fatti conoscere qui in America oltre che nei loro paesi di origine, sono talenti fenomenali e non vediamo l'ora di iniziare”.

Curioso il destino de Il simbolo perduto, terzo romanzo della saga che, intorno al 2010/2011, pareva una priorità della Columbia/Sony. Dan Brown in persona avrebbe dovuto scriverne la sceneggiatura e Ron Howard aveva comunicato che non sarebbe tornato. I piani sono poi stati cancellati senza clamore per favorire l'adattamento di Inferno. La location più esotica (Il simbolo perduto è ambientato a Washington) deve aver convinto lo Studio a optare per quest'ultimo.

Fonte: ComingSoon.net