NOTIZIE

Glass, primo trailer per il sequel di Unbreakable e Split

Shyamalan torna alla regia per far scontrare Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy nell'atteso crossover

Bruce Willis, James McAvoy

21.07.2018 - Autore: Marco Triolo
È finalmente arrivato il primo trailer di Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan che fa da sequel ad Unbreakable e Split contemporaneamente. Prodotto da Jason Blum, titano del cinema a basso budget (da Split a Scappa – Get Out, passando per La notte del giudizio), Glass vede tornare il supereroe urbano David Dunn (Bruce Willis), l'enigmatico Elijah Price alias l'Uomo di Vetro (Samuel L. Jackson) e il folle Kevin Wendell Crumb (James McAvoy). Ecco il trailer del film.

 
 
Nel cast di Glass ritroveremo anche Anya Taylor-Joy nei panni di Casey Cooke, l'unica donna ad aver tenuto testa alla Bestia, la personalità più pericolosa di Crumb, oltre a Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, nei ruoli di Joseph Dunn (figlio di David) e della madre di Elijah. Vedremo inoltre Sarah Paulson nei panni di Ellie Staple, una psichiatra specializzata in individui che si credono supereroi.
 
Nel film assisteremo al tanto atteso scontro tra il vigilante Dunn e il folle Crumb, un uomo con 24 personalità diverse. Un incontro anticipato dal cameo di Bruce Willis al termine di Split, con cui Shyamalan rivelò che quel film e Unbreakable erano ambientati nello stesso universo narrativo. Tra i due contendenti si metterà Price, che come sempre agirà da dietro le quinte per manipolare le vite dei suoi avversari, tenendo nascosti importanti segreti a entrambi.
 
Glass arriverà in Italia il 17 gennaio 2019, distribuito dalla Disney.