NOTIZIE

First Man: Corey Stoll sarà Buzz Aldrin nel film di Damien Chazelle

Il regista di La La Land chiama l'ex Peter Russo di House of Cards e il Kyle Chandler di Friday Night Lights.

Corey Stoll

Corey Stoll

21.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo la drammatica parabola vissuta dal suo Peter Russo nella prima stagione di House of Cards, lo abbiamo ritrovato in Girls, Homeland e The Strain e - al cinema - in film come Ant-Man, Café Society o Gold: Corey Stoll è ormai un volto noto, seppur ancora non sempre apprezzato come meriterebbe. Ma l'occasione giusta potrebbe essere proprio data dal First Man del regista di La La Land, Damien Chazelle, nel quale l'attore newyorkese è stato chiamato per recitare al fianco di Ryan Gosling.

Il film, un biopic sul Neil Armstrong che per primo mise piede sulla Luna, nasce dalla biografia dell'astronauta firmata da James Hansen 'First Man: The Life Of Neil A. Armstrong' e potrà contare sulla sceneggiatura del Premio Oscar (per Spotlight) Josh Singer.

Buzz Aldrin fu il pilota del modulo lunare Apollo 11 e, dopo Armstrong, la seconda persona a camminare sul 'nostro' satellite il 21 luglio del 1969. E il film prodotto dai Wyck Godfrey e Marty Bowen della saga di Twilight - insieme agli stessi Chazelle e Gosling - racconterà la loro storia e dei sacrifici patiti per arrivare a realizzare una delle più pericolose e fondamentali missioni nella storia della Corsa allo Spazio.

Con Gosling e Stoll, anche il Kyle Chandler di Friday Night Lights e Manchester By the Sea, scelto per il ruolo di Deke Slayton, uno degli originali 'Mercury Seven' al quale nel 1962, prima del proprio volo, venne diagnosticata un'aritmia cardiaca che lo costrinse a rimanere a terra…

First Man è atteso nelle sale statunitensi per il 12 ottobre 2018, anniversario della Scoperta dell'America.