NOTIZIE

Fantastici 4: quattro attori in lizza per il Dottor Destino

Domhnall Gleeson, Toby Kebbell, Eddie Redmayne e Sam Riley sarebbero i quattro finalisti per il ruolo del super-cattivo

Dottor Destino

12.03.2014 - Autore: Marco Triolo
L'inizio delle riprese è programmato questo mese a Baton Rouge, Louisiana, ma al reboot dei Fantastici Quattro manca ancora un tassello fondamentale: l'attore che interpreterà la nemesi del quartetto, il Dottor Destino.



Il sito The Wrap rivela che la Fox starebbe vagliando quattro attori per la parte: Domhnall Gleeson, Toby Kebbell, Eddie Redmayne e Sam Riley. Tutti molto giovani, tutti in crescita professionale. Gleeson (figlio dell'attore Brendan Gleeson) si è fatto notare con il ruolo di Bill Weasley in Harry Potter e i doni della morte, per poi interpretare Dredd, Anna Karenina e il recente Questione di tempo di Richard Curtis. Kebbell ha interpretato, tra gli altri, RocknRolla, L'apprendista stregone, La furia dei Titani e The Counselor, ed è il più affermato dei quattro. Sam Riley si è imposto con il ruolo di Ian Curtis nel biopic Control, per poi interpretare On the Road; presto lo vedremo in Maleficent, accanto ad Angelina Jolie. Infine, Redmayne ha interpretato I pilastri della Terra, Marilyn e Les Miserables; nel 2015 lo vedremo nei panni di Stephen Hawking nel biopic Theory of Everything.

I nuovi Fantastici Quattro saranno Milles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana; qui la nostra intervista all'attore) e Kate Mara (Sue Storm/La Donna Invisibile). The Fantastic Four è previsto in USA per il 19 giugno 2015. Alla regia, Josh Trank, autore di Chronicle.