NOTIZIE

Ecco i volti dei nuovi Fantastici Quattro

La 20th Century Fox pronta a ingaggiare Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell per il reboot atteso nel 2015

20.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Il sito The Wrap ha rivelato i nomi dei nuovi volti che la 20th Century Fox avrebbe scelto per interpretare il reboot de I fantastici quattro. Sullo schermo vedremo Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell, protagonisti della pellicola di Josh Trank (in passato ha diretto l'interessante Chronicle). Si tratta di un elenco di semi-sconosciuti (a eccezione di Bell) che solleva non pochi dubbi perfino rispetto al cast dei film precedenti, anch'esso poco memorabile. In passato, infatti, abbiamo visto Ioan Gruffudd nei panni di Reed, Jessica Alba in quelli della donna invisibile, Chris Evans come Torcia umana e Michael Chiklis truccato come la Cosa, protagonisti di due film quasi detestabili.


Miles Teller, il nuovo Reed Richards


Kate Mara, la donna invisibile

Se l'ingaggio sarà ufficializzato, Teller (che prossimamente ritroveremo anche in Divergent) avrà il ruolo di Reed Richards (Mr. Fantastic), la Mara (attualmente tra i protagonisti della serie House of Cards) sarà Sue Storm (la donna invisibile), Jordan (anche lui era in Chronicle) sarà Johnny Storm alias Torcia umana e l'ex Billy Elliot Bell tornerà probabilmente a sottoporsi a Motion-Capture dopo Tintin per interpretare il ruolo di Ben Grimm alias La cosa. A breve la produzione annuncerà anche il cattivo del film: l'attore ingaggiato dovrebbe interpretare ancora una volta il ruolo di Victor Von Doom.


Michael B. Jordan, la torcia umana

Da mesi il nome di Jordan era saltato fuori come potenziale "torcia umana" e la cosa ha fatto immediatamente inasprire i puristi del fumetto, dal momento che il personaggio di Storm è disegnato come un ragazzo biondo e con la pelle bianca. La Mara (sorella maggiore di Rooney Mara) avrebbe vinto il ruolo attraverso una serie di provini. Teller, invece, è quello più impegnato di tutti, dal momento che dovrebbe interpretare il ruolo di Dan Aykroyd nel biopic su John Belushi, progetto le cui riprese sono previste anche in primavera. Bell, invece, potrebbe rappresentare l'ancora di salvezza dello Studio: è stato infatti rivelato che i realizzatori non si sono trovati d'accordo su nessun altro attore riguardo al ruolo di Grimm.


Jamie Bell sarà Ben Grimm alias La Cosa

Dubbiosi riguardo al gioco di squadra di questi quattro attori sul grande schermo, possiamo comunque affermare che la cosa più interessante di questo reboot - praticamente istantaneo - di casa Fox è proprio la scelta del regista, un giovane pieno di talento che in passato ha confezionato uno tra i film più interessanti sui supereroi, mostrandone proprio il lato oscuro. Qui potete leggerne la recensione.

Le riprese del nuovo The Fantastic Four cominceranno a Baton Rouge (Louisiana) a marzo. La pellicola è attesa sugli schermi a partire dal 19 giugno 2015.