NOTIZIE

Ewan McGregor sarà Lumiere nel nuovo La Bella e la Bestia

Il Live Action della Disney procede e arricchisce il cast già stellare

21.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Ci sarà anche Ewan McGregor nel Beauty and the Beast live-action al quale sta lavorando la Disney; una versione moderna e interpretata da veri attori, ovviamente, del classico animato del 1991 che vinse due Premi Oscar. Uno dei più attesi della nuova ondata di rifacimenti di storici titoli della Walt Disney Pictures insieme a Maleficent, Alice in Wonderland, Cenerentola e gli annunciati Dumbo (affidato a Tim Burton) e Mulan.

Forse il più atteso, in assoluto. E questo grazie anche al cast che si sta andando a formare. Definiti i protagonisti - Emma Watson e Dan Stevens - infatti, ormai le sorprese più belle stanno arrivando dagli interpreti 'di contorno'. Per modo di dire, visto che a parte Luke Evans e Kevin Kline potremo godere di Emma Thompson in versione teiera e di Ian McKellen come orologio a pendolo.

Ci eravamo lasciati con il deludente Mortdecai e il criticato Last Days in the Desert - e lo attendevamo come regista esordiente nel suo progettato American Pastoral - per cui è un vero regalo leggere dell'annuncio della scelta di McGregor per 'reggere i moccoli' del candelabro più famoso del cinema, Lumiere. Appena in tempo, considerato che l'inizio della produzione è già previsto per il prossimo mese agli Shepperton Studios di Londra.

Con il suo ingaggio dovrebbe esser ormai definito il cast del film, per lo meno quello principale. Pronto per essere affidato alla regia di Bill Condon, scelto per dirigere uno script di Stephen Chbosky e che potrà contare sulle musiche dell'otto volte Premio Oscar (due dei quali proprio per La bella e la bestia) Alan Menken, responsabile della colonna sonora, arricchendo quella originale con nuove canzoni scritte insieme a Sir Tim Rice.