NOTIZIE

Anche Ian McKellen nel remake de La bella e la bestia

Bill Condon chiama uno dei suoi attori preferiti a interpretare Cogsworth, il maggiordomo/orologio a pendolo della Bestia

Ian McKellen

11.04.2015 - Autore: Marco Triolo
L'era dei remake live action di film animati Disney sembra non essere ancora pronta a terminare. Dopo Alice in Wonderland (e il suo imminente sequel), Maleficent, Cenerentola e gli annunciati Mulan, Dumbo e Pinocchio, rivedremo anche La bella e la bestia, in un film diretto da Bill Condon e interpretato da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad, Emma Thompson e Kevin Kline. E ora un altro grande interprete si unisce al cast.

Si tratta di Ian McKellen, che con Condon ha lavorato anche in Demoni e dei e il recente Mr. Holmes, in cui interpreta Sherlock Holmes da anziano (in Gran Bretagna uscirà a giugno, da noi ancora non si sa). In La bella e la bestia interpreterà Cogsworth, il maggiordomo che viene trasformato in un orologio a pendolo quando la maledizione colpisce, tramutando il Principe nella Bestia.

A maggio partiranno le riprese di un film che è annunciato come remake diretto del classico animato del 1991, in cui gli attori torneranno a cantare le famose canzoni della colonna sonora originale (vincitrice di due Oscar) di Alan Menken, a cui il compositore rimetterà mano per aggiungere nuovo materiale. L'uscita è prevista in USA nel marzo 2017, mentre la data di uscita italiana non è ancora stata fissata.

Fonte: The Hollywood Reporter