NOTIZIE

Disney ingaggia Emma Thompson e Kevin Kline per La bella e la bestia

Gli attori affiancheranno i protagonisti Emma Watson e Dan Stevens nel remake in carne e ossa del classico del 1991. Le riprese a maggio

17.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Negli stessi giorni in cui Cenerentola, come previsto, conquista immediatamente le vette del box office mondiale, la Disney è già pronta per il suo prossimo progetto, nuova tappa del trend di traduzione di fiabe e classici di animazione in film in carne e ossa. 
 
L'ottima notizia a proposito del prossimo La bella e la bestia è che sullo schermo vedremo anche due grandi attori come Emma Thompson e Kevin Kline. Affiancheranno Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia) e Luke Evans (Gastone). L'attrice inglese è stata reclutata per interpretare Mrs. Potts, figura materna trasformata in una teiera. Kline sarà invece Maurice, papà di Belle.

Il nuovo Beauty and the Beast sarà un remake diretto del classico dell'animazione del 1991: gli attori torneranno a cantare le canzoni del film e ne intoneranno di nuove su una colonna sonora scritta ancora da Alan Menken che aveva vinto due Oscar per le musiche del film originale. 
 
Dietro la macchina da presa Bill Condon, regista dei due capitoli finali della Twilight Saga e, più recentemente, di Il quinto potere, biopic su Julian Assange.
 
Le riprese del film inizieranno a Londra presso gli studi di Shepperton a partire da maggio

Per saperne di più
Cenerentola - La nostra recensione