NOTIZIE

Anche Mulan sarà 'Live Action', la conferma dalla Disney

Il Classico dagli 'occhi a mandorla' avrà una versione interpretata da attori in carne e ossa

30.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Maleficent e Alice sono ormai storia, la Cenerentola di Lily James è attualmente in sala e di Dumbo si occuperà addirittura Tim Burton (come detto), ma da oggi abbiamo ufficialmente la conferma che oltre ai previsti La bella e la bestia (di Bill Condon e con Emma Watson) e Il libro della Giungla potremo iniziare ad aspettare anche l'arrivo di una versione 'Live Action' di Mulan.

Entrato nella gloriosa famiglia dei 'Classici' della casa di Burbank nel 1998, come trentaseiesimo della lista, il film allora diretto da Tony Bancroft e Barry Cook (A spasso con i dinosauri) era ispirato all'antica fiaba di Hua Mulan e incentrato sulla giovane donna costretta a travestirsi da uomo per poter sostituire il padre chiamato a unirsi all'esercito in guerra. Divenuta una delle più grandi eroine della Nazione - e un successo da 304 milioni di dollari - le sue avventure continuarono nel sequel Mulan II, nel quale amicizia, relazioni, futuro e i timori di Mushu (il suo amico drago) trovarono comunque un lieto fine…

The Hollywood Reporter comunica oggi che saranno le sceneggiatrici Elizabeth Martin e Lauren Hynek (che dopo essersi conosciute addiruttura ai tempi della High School hanno già collaborato lavorando per il Theatre of Cincinnati e gli Amazon Studios) a occuparsi della trasposizione, a partire proprio dalla leggenda originaria.

A produrre il nuovo progetto Chris Bender e J.C. Spink (Come ti spaccio la famiglia), in attesa di sapere come inserirsi tra i titoli già citati, già in lavorazione o in pre produzione (sequel di Alice a parte).