NOTIZIE

Doug Liman dirigerà il Dark Universe della Warner Bros.

Sarà il regista di Gambit a occuparsi del film sulla Justice League Dark abbandonato da Guillermo Del Toro

24.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo la scelta di Guillermo Del Toro di dedicarsi a Pacific Rim 2 invece che al film sulla Justice League Dark, Dark Universe appunto, la Warner Bros. si era ritrovata con un problema in più da risolvere, e per qualche mese. Almeno fino a oggi, come si evince dalla ufficializzazione della scelta di Doug Liman per la regia del film che potrebbe arrivare tra l'autunno del 2018 e del 2019.

Il fatto che Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity) avesse firmato per dirigere lo spin-off degli X-Men Gambit non dovrebbe comportare un fastidioso 'effetto domino', vista la già nota sospensione del progetto della Fox per ritardi e problemi di sceneggiatura e soprattutto la dichiarata rinuncia del regista allo stesso.

Vedremo ora se il cambio porterà con sé la conferma delle voci che volevano Ron 'Hellboy' Perlman nei panni di Swamp Thing e uno tra Colin Farrell ed Ewan McGregor per il redivivo John Constantine tra i protagonisti del 'supergruppo' insieme a Zatanna, Frankenstein, Deadman, Madame Xanadu e The Phantom Stranger… C'è tempo, visto che la data di uscita deve ancora essere definita. Anche se la Warner aveva, in un passato recente, annunciato l'uscita di due film 'DC' senza titolo per il 5 ottobre 2018 e per il 1 novembre 2019.