NOTIZIE

Marvel: Josh Brolin è Thanos, Adam McKay in lizza per Ant-Man

Thanos apparirà brevemente in Guardiani della Galassia prima di Avengers 3

Josh Brolin

31.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver azzeccato lo scoop sul nuovo Daredevil (l'attore Charlie Cox), Latino Review ha scovato un'altra notizia, non ancora completamente, confermata, ma che è stata data praticamente per certa: Josh Brolin darà la voce a Thanos, il despota alieno visto brevemente nella scena finale di The Avengers, in Guardiani della Galassia. Il personaggio sarà con ogni probabilità il villain di Avengers 3, dunque in Guadiani la sua sarà solo un'apparizione. Eppure, a quanto afferma Latino Review, vedremo “una scena in cui Thanos siede su un trono a razzo nel terzo atto, il che suggerisce un'apparizione abbastanza lunga da necessitare una voce”.


 
Brolin era nella lista dei papabili per il ruolo di Batman in Batman v Superman, prima che la DC gli preferisse Ben Affleck. La rivale Marvel ha preso nota e lo ha scritturato. Nel caso di Guardiani della Galassia gli effetti speciali sono praticamente cosa fatta e dunque Brolin entrerà solo in un secondo tempo a doppiare il personaggio. Ma quando tornerà, probabilmente Brolin seguirà l'esempio di James Spader (Ultron nel prossimo Avengers: Age of Ultron) e indosserà la tuta del motion capture. Sia chiaro che finora la cosa non è stata ufficialmente confermata da Marvel e Disney.
 
In secondo luogo, dopo la dipartita di Edgar Wright da Ant-Man, i Marvel Studios si sono messi alla ricerca di un sostituto e pare l'abbiano trovato: Adam McKay, regista di Anchorman e Fratellastri a 40 anni. McKay è stato nominato nei giorni scorsi insieme a Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e Rawson Marshall Thurber (Come ti spaccio la famiglia). Ma ora, stando a Ain't It Cool News, la Marvel avrebbe fatto un'offerta a McKay. Dei tre, McKay è il regista più capace, e oltretutto ha già lavorato con il protagonista Paul Rudd nei due Anchorman. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi.